Venti Vent’anni fa – Inaugurazione mostra di Giulio Zanet

Domenica 27 aprile inaugura la mostra “Venti vent’anni fa” di Giulio Zanet

Ho iniziato a dipingere durante gli anni del liceo, ero giovane e pieno di aspettative.

Da allora non sono più riuscito a smettere, ci ho preso gusto, e con il passare degli anni e dei quadri, ogni volta che mi sembra di aver raggiunto un qualche cosa mi accorgo dell’infinità delle possibilità della pittura. E allora faccio un altro quadro, e un altro ancora.

Continuo a fallire, a frustrarmi e a divertirmi come allora.

Giulio Zanet

La ricerca Giulio Zanet (Colleretto Castelnuovo, 1984) nasce da un interesse verso la pittura aniconica, la scultura e l’installazione ambientale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e spazi pubblici in Italia e all’estero tra cui Istitut Francais – Palazzo Delle Stelline, Milano, il Museo Lissone, Pinacoteca Civica di Como, Galleria Spp, Bratislava (SK), Riso-Museo D’arte Contemporanea Della Sicilia, Palermo, Liu Hiusus Art Museum, Shangai (CHN), Circoloquadro, Milano, ArteSantander, Santander (E), ABC-Arte. Genova, Fonderia Artistica Battaglia, Milano, Adiacenze, Bologna, Traffic Gallery, Bergamo, Galleria Monopoli, Milano, Frankfurter Westend Galerie, Francoforte (D).

Zanet vive e lavora a Correggio.

You might be interested

Fotografia Europea 2025

Aperture straordinarie in occasione dell’edizione 2025 di Fotografia Europea Domenica 27 aprile, dalle 18.30 vi aspettiamo anche la sera per l’inaugurazione della mostra di Giulio Zanet

HBday Interno 3 - compleanno interno 3

HBday Interno TRE – 13 aprile 2025

Interno TRE festeggia dieci anni di cucina plant-based innovativa ma soprattutto tesa alla convivialità, vi aspettiamo!

fuoriPOrta – 10 aprile – Locanda dei Pontieri

Ancora fuoriPOrta: per la terza volta da gennaio Helen e Stefano ci ospitano nella loro Locanda dei Pontieri riva al grande fiume Po!