Chi siamoInternoTRE
Interno Tre è un sogno nato dalla creatività e dalla tenacia di Daniela, vera team leader del progetto.
Dopo anni di approfondimenti e corsi di formazione decide che è giunto il momento di schierare la sua squadra e concepire un ristorante che sia prima di tutto luogo conviviale, dove la cucina semplice e al tempo stesso sorprendente sia la protagonista.
Nel corso degli anni, la famiglia si è ampliata ed è ora composta da ragazzi motivati ed entusiasti nel condividere questa esperienza. Al centro sta il dialogo e l’affiatamento tra cucina e sala come chiave per l’armonia, l’armonia nel poter accogliere il cliente e farlo sentire come a casa. Il progetto infatti nasce inizialmente come home restaurant fino al trasferimento all’attuale location nel centro storico di Reggio Emilia.
La nostraidea
Interno Tre è una cucina plant based, usiamo quindi solo ingredienti di origine vegetale e da qui parte la nostra rivoluzione.
Cucina e nutrizione per noi vanno di pari passo. Cerchiamo incessantemente di reinterpretare le materie prime di cui disponiamo attraverso tecniche innovative, ma al contempo, dando grande valore alla stagionalità.
Il nostro menù varia infatti quattro volte l’anno seguendo i cicli stagionali.
Pensiamo ai piatti ponendoci come obiettivo il ricreare il perfetto equilibrio stimolando il palato e gli occhi; l’essenza del cibo per noi è colore, gusto e consistenza ed è su questi cardini che ci basiamo per le nostre proposte.
Il cibo inoltre ha una funzione importantissima per la buona qualità delle nostre relazioni. Vogliamo che la nostra tavola sia pura convivialità, ancor più se accompagnata da buon vino e da un ambiente esteticamente stimolante.
Ecco perché ospitiamo sempre con grande soddisfazione mostre temporanee di pittura, fotografia, scultura. Gli artisti che scelgono di collaborare con noi creano percorsi studiati e su misura per coinvolgere i nostri ospiti in un’esperienza artistica appagante.
Questa, in breve, è la storia della nostra famiglia che ormai si può definire a tutti gli effetti “una famiglia allargata” e dell’avventura che abbiamo scelto di intraprendere insieme coinvolgendo i nostri ospiti che, nel corso di questi anni, ci seguono e ci supportano.