Lucy M. Simpson

Cabochon

Un progetto in corso che racchiude un’affinità per il colore attraverso un processo di pittura intuitivo e sperimentale. Lucy è sempre stata attratta dalle forme naturali, in particolare dalle formazioni rocciose e dai loro strati. Collezionista visiva di texture, è attratta dalle loro sfumature di superficie e colore, ogni strato aggiunge al loro ricco misticismo.

Attraverso il suo lavoro istintivo con il pennello e l’uso del colore, i paesaggi eterei che crea sono una sentinella incrollabile, un custode dell’equilibrio di fronte al caos. Come artista è alla costante ricerca di come la pittura possa trasmettere la poesia della suggestione.

Il suo processo creativo non è dissimile dalla complessa composizione dei minerali che osserva, ogni dipinto è composto da più strati, creati impulsivamente e tuttavia ponderatamente allo stesso tempo.

Attualmente è docente di vari corsi di Textile Design presso la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano e ha recentemente disegnato collezioni di tessuti per Jil Sander, Milano.

https://www.lucy-simpson.com

You might be interested

Beatrice Granvillano

Markaz di Beatrice Granvillano: un breve viaggio nel Sudan, alla ricerca della bellezza di una terra che potrebbe non riemergere.

Matteo Messori

Matteo Messori non ama le definizioni, non si ritiene pittore ne’ scultore, il suo è un dialogo continuo con la forma…

PAMCOC + Matteo Beltrami

Mostra a 4 mani: PAMCOC + Matteo Beltrami