Lucy M. Simpson
Cabochon
Un progetto in corso che racchiude un’affinità per il colore attraverso un processo di pittura intuitivo e sperimentale. Lucy è sempre stata attratta dalle forme naturali, in particolare dalle formazioni rocciose e dai loro strati. Collezionista visiva di texture, è attratta dalle loro sfumature di superficie e colore, ogni strato aggiunge al loro ricco misticismo.
Attraverso il suo lavoro istintivo con il pennello e l’uso del colore, i paesaggi eterei che crea sono una sentinella incrollabile, un custode dell’equilibrio di fronte al caos. Come artista è alla costante ricerca di come la pittura possa trasmettere la poesia della suggestione.
Il suo processo creativo non è dissimile dalla complessa composizione dei minerali che osserva, ogni dipinto è composto da più strati, creati impulsivamente e tuttavia ponderatamente allo stesso tempo.
Attualmente è docente di vari corsi di Textile Design presso la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano e ha recentemente disegnato collezioni di tessuti per Jil Sander, Milano.