TRACCE RACCONTANO STORIE di Daniela Barzaghi

Cercare un dialogo tra oggetti di evocazione naturale e antica.
Vocabolario di ingredienti compositi modulabili e modellabili. Carta di giornale e colla, macchie, filo di ferro e segni cromatici di origine diversa, specchio, blu, parole, textures. Interventi giocati al confine tra pittura e scultura ispirati ad un immaginario archetipo e universale.

“Più ci penso, e più mi convinco che la bellezza sia un gioco impercettibile di equilibri e contrappunti insospettabili che creano stupore”.

Daniela Barzaghi

Daniela Barzaghi nasce e lavora a Milano. Si laurea all’ Accademia di Brera di Milano e espone dagli anni ’90. Negli ultimi anni, ha partecipato a numerose collettive e personali sia in Italia che all’estero. Nel 2017 vince il primo premio con il pezzo “the body n°1” alla IX Triennale de Papier, organizzata dal Museo di Charmey (Ch). Attualmente si occupa di arte sia in ambito professionale che didattico.
Contatti: dbarzaghi@tiscali.it

Idee di Gomma è un’associazione culturale nata dalla volontà di valorizzare persone, territori e luoghi attraverso la cultura in tutte le sue forme. Nasce come rete di persone provenienti da ambiti differenti e differenti per età, ma con voglia di collaborare per costruire valore e cultura. Un’associazione per confrontarci, mischiarci, uscire, superare steccati che ci hanno diviso e ci hanno spento. Idee di Gomma vuole abbattere i gusci individuali che ci siamo creati per difesa e pigrizia. Vuole ricostruire rapporti, ritrovare la bellezza e la gioia di concretizzare idee.

gARTen è una mostra di sculture contemporanee che hanno fatto rivivere uno spazio storico di Correggio (RE), il Parco di Villa Rovere. Qui, scultori senior e accademie incontrano la natura e dialogano con essa attraverso le loro opere. gARten è anche cinema, narrativa, fotografia, musica…un luogo dove le arti dialogano e si sostengono tra loro, portando a un nuovo modo di fruirne…all’aria aperta.

You might be interested

Lucy M. Simpson

Nata a Edimburgo, ha studiato all’Edinburgh College of Art, completando la laurea triennale e magistrale in design tessile stampato.

Matteo Messori

Matteo Messori non ama le definizioni, non si ritiene pittore ne’ scultore, il suo è un dialogo continuo con la forma…

PAMCOC + Matteo Beltrami

Mostra a 4 mani: PAMCOC + Matteo Beltrami