Giulio Zanet

“Venti vent’anni fa” di Giulio Zanet

Ho iniziato a dipingere durante gli anni del liceo, ero giovane e pieno di aspettative.

Da allora non sono più riuscito a smettere, ci ho preso gusto, e con il passare degli anni e dei quadri, ogni volta che mi sembra di aver raggiunto un qualche cosa mi accorgo dell’infinità delle possibilità della pittura. E allora faccio un altro quadro, e un altro ancora.

Continuo a fallire, a frustrarmi e a divertirmi come allora.

L’autore: Giulio Zanet

La ricerca Giulio Zanet (Colleretto Castelnuovo, 1984) nasce da un interesse verso la pittura aniconica, la scultura e l’installazione ambientale. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e spazi pubblici in Italia e all’estero tra cui Istitut Francais – Palazzo Delle Stelline, Milano, il Museo Lissone, Pinacoteca Civica di Como, Galleria Spp, Bratislava (SK), Riso-Museo D’arte Contemporanea Della Sicilia, Palermo, Liu Hiusus Art Museum, Shangai (CHN), Circoloquadro, Milano, ArteSantander, Santander (E), ABC-Arte. Genova, Fonderia Artistica Battaglia, Milano, Adiacenze, Bologna, Traffic Gallery, Bergamo, Galleria Monopoli, Milano, Frankfurter Westend Galerie, Francoforte (D).

Zanet vive e lavora a Correggio.

You might be interested

Beatrice Granvillano

Markaz di Beatrice Granvillano: un breve viaggio nel Sudan, alla ricerca della bellezza di una terra che potrebbe non riemergere.

Lucy M. Simpson

Nata a Edimburgo, ha studiato all’Edinburgh College of Art, completando la laurea triennale e magistrale in design tessile stampato.

Matteo Messori

Matteo Messori non ama le definizioni, non si ritiene pittore ne’ scultore, il suo è un dialogo continuo con la forma…